Skip to main content

Un nuovo sito per l'Archivio Giorgio Colli

Printer-friendly versionPrinter-friendly version
Archivio Giorgio Colli - Firenze - Galleria immagini

Dopo una lunga assenza, il sito ufficiale dell'Archivio torna on-line!

I contenuti del sito - rivisti, aggiornati e tradotti anche in tedesco - sono ora collocati su una nuova piattaforma informatica per siti web dinamici (Drupal). Una nuova veste grafica, una semplificata organizzazione delle informazioni, la possibilità di condividerle rapidamente con altri attraverso social network, email, ecc., sono le principali novità del sito. Il sitoweb ha anche un nuovo logo disegnato da Carlo Cantono.

Ai testi e alle bibliografie si affiancano anche nuove sezioni come le "gallerie fotografiche" e i "materiali" che permetteranno di leggere in trascrizione digitale documenti spesso inediti come articoli, lettere, pagine manoscritte, ecc. Altre sezioni importanti seguiranno nei prossimi mesi (convegni, corsi universitari, epistolario...).

Sono gradite vostre osservazioni e segnalazioni di libri, eventi, incontri inerenti Giorgio Colli o progetti da lui promossi. Saremo lieti di ricevere anche vostri commenti, suggerimenti e saluti. Per contattare l'Archivio Colli occorre compilare il seguente modulo:

CONTATTI

Rimanendo iscritti alla mailing-list dell'Archivio sarà possibile ricevere aggiornamenti sulle prossime novità.

MAILING-LIST

Inaugurando questo sito un pensiero carissimo va ad Enrico Colli.

Alberto Banfi